Emanuela Pedone
Designer di interni ed esterni
Dopo aver conseguito gli studi a Bari come designer di interni ed esterni, ha acquisito esperienza nel settore arredamento e ha realizzato diversi progetti coordinati e promossi dall’Istituto frequentato per poi affiancare figure professionali in studi di architettura e ingegneria come apprendista e assistente tecnica con sede a Bari, Modugno e Ruvo di Puglia.
Trasferitasi a Lecce nel 2017 ha approfondito ulteriormente le sue competenze tecniche frequentando il corso di formazione professionale I.D.A.I. “Interior Designer e Arredatori Italiani” a capo del responsabile e docente Arch. Fernando Antonio Rutigliano presso Nardò (Le), una volta conclusosi ha svolto uno stage-tirocinio nel suo studio seguendo alcuni dei progetti, servitole per arricchire quel bagaglio di informazioni e conoscenze necessarie per l’esercizio della professione di arredatore e interior designer.
Ha collaborato alla realizzazione di alcuni dei progetti realizzati dall’architetto come la ristrutturazione di una Casa nel Cuore del centro storico di Nardò (Le), la riqualificazione di un giardino privato, la ristrutturazione di una dimora nel centro storico di Galatone (Le) mantenendone inalterato lo stile tradizionale del territorio e valorizzandone le materie, ha collaborato alla realizzazione di render per una ristrutturazione con cambio di destinazione d’uso da civile abitazione a Bed and Breakfast con sede a Santa Maria al Bagno (Nardò – Le).
Lo studio progettuale di Interior Design e giardini si concretizza realizzando Render Fotorealistici dal forte impatto emotivo e visuale oltre ad una Presentazione Video-Realistica, dinamica e di Realtà Aumentata Immersiva, che permette di visualizzare il progetto prima che diventi realtà, collaborando con agenzie immobiliari, showrooms ed Imprese di Costruzioni.
Ogni progetto viene affrontato attraverso un percorso narrativo cucito sulla personalità del committente, un viaggio entusiasmante e appassionato che viene intrapreso insieme avendo cura di ogni dettaglio.
- Concept Design studio e progettazione della distribuzione di spazi indoor/outdoor;
- Analisi e orientamento alla scelta dello stile di arredo, materiali di finitura e complementi.
- Studio Illuminotecnico;
- Render fotorealistici del progetto finale, realizzazione di immagini ad alta risoluzione che permettono di visualizzare in anteprima l’intero progetto attraverso uno studio completo di colori e materiali;
- Video Animazione 3D e Realtà Aumentata Immersiva.